Casilina News
Attualità

Colleferro, sarà realizzato un parco pubblico nella zona del Castello?

Colleferro, sarà realizzato un parco pubblico nella zona del Castello?

Il castello di Colleferro da anni attira su di sé l’attenzione per via della sua storia e del verde che lo circonda. L’idea circolava già da tempo, ma adesso viene ripresa dall’attuale Sindaco, Pierluigi Sanna. 

Sarà realizzato un parco pubblico nella zona del castello di Colleferro?

Come anticipato, sono anni che la politica ha intenzione di sfruttare la zona. Già nel 2011, infatti, l’ex Sindaco della cittadina, Mario Cacciotti, si espresse così in merito all’area: “È stato presentato un progetto per la realizzazione di un parco della grandezza di sette ettari. I lavori cominceranno nei prossimi mesi. Era da sessant’anni che c’era in ballo la questione riguardante il parco e con questa Amministrazione finalmente si è deciso di risolverla”. Per motivi che non conosciamo, il progetto non è stato portato avanti.

Dal 2011 al 2019

Adesso, a stuzzicare la fantasia dei colleferrini è il primo cittadino, che si esprime così con un post sulla sua pagina Facebook:

https://www.facebook.com/InsiemeperColleferro/posts/1674125239386017

Il post ha generato numerosi commenti e interazioni. Ricordiamo che l’area del castello è privata e questo è stato sicuramente il motivo principale per il quale fino a ora ci sono state varie frenate; tuttavia, Sanna ha intenzione di far diventare la zona bucolica un parco pubblico per i cittadini di Colleferro. Molti i pareri positivi delle persone, ma anche qualche polemica. Tuttavia, l’idea sembra proprio che diventerà realtà. Voi cosa ne pensate?