Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

R.N. Frosinone, confermato capitan Apicella: nell’ultima stagione 19 presenze su 20

R.N. Frosinone, confermato capitan Apicella: nell'ultima stagione 19 presenze su 20

R.N. Frosinone, confermato capitan Apicella

Tempo di conferme e nuovi acquisti in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone. E da chi si poteva partire se non dal numero 1 e capitano Tullio Apicella, pronto al terzo anno a difesa dei pali gialloblù. Il classe ’85 di Latina è ormai un veterano della squadra, solida colonna per compagni, allenatore e società che puntualmente si appoggiano a lui nei momenti di bisogno. Nell’ultima stagione Apicella ha collezionato 19 presenze sulle 20 partite disponibili, contribuendo spesso in modo decisivo a importanti vittorie del team ciociaro.

“A fine stagione Tullio (Apicella, ndr) aveva manifestato l’intenzione di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia, anche per la nascita della sua seconda figlia”, dichiara l’allenatore Fabrizio Spinelli. Che continua: “Pur capendo le sue esigenze, non nascondo che perderlo mi sarebbe dispiaciuto molto. Non nego che la sua esperienza è stata davvero importante per poter gestire al meglio il mio primo campionato senior. Accolgo la sua conferma con grande entusiasmo e felicità!”.

Queste, invece, le parole del capitano Tullio Apicella: “Sono molto orgoglioso di poter continuare la mia avventura con la R.N. Frosinone. Non c’è stato nemmeno bisogno di discutere del mio rinnovo di contratto con il presidente Vincenzo Russo, è venuto tutto naturale da entrambe le parti. Ho tanta voglia di rimettermi in discussione dopo il bruciante finale della scorsa stagione e tutte le problematiche che abbiamo dovuto affrontare durante l’anno. Ora ho una gran voglia di ripartire tutti insieme e provare a ottenere qualcosa di più di quanto raccolto a giugno scorso”.

La conferma di capitan Apicella è solo il primo mattone posto dal presidente Russo nella costruzione della rosa per la stagione 2019/2020. A breve, infatti, grazie al lavoro della società ci saranno altre importanti conferme e altrettanto importanti novità per la prima squadra ciociara.

Andrea Esposito

Scrivi un Commento

diciassette + otto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy