Casilina News
Cronaca

Incendio in via Salaria: a fuoco una discarica di rifiuti sull’Aniene. Fumo nero visibile in tutta Roma nord

Incendio discarica di rifiuti Aniene in via Salaria ieri sera 25 luglio 2019

Durante la prima serata di ieri, una nube nera si è propagata nella Capitale. Visibile prevalentemente a Roma Nord, era la conseguenza di un incendio avvenuto in via Salaria. A fuoco una discarica di rifiuti sull’Aniene.

Vasto incendio sulla Salaria

Intorno alle 20:30 un incendio è scoppiato in via Salaria, nella zona limitrofa via di Ponte Salario, nei pressi di villa Ada. In Tangenziale, ma anche per le varie vie di Roma era possibile vedere il fumo grigio e sentire l’odore nauseabondo di bruciato.

Fumo nero ovunque a Roma Nord

L’incendio è scoppiato nella zona in prossimità all’argine dellAniene. In serata i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile si sono impegnate per spegnere le fiamme e anche in mattinata provvederanno a bonificare l’area. Sembra che abbiano preso fuoco anche materiali in plastica e da qui i cattivi odori che hanno avvolto il Nuovo Salaria e altre zone del II Municipio, compreso il quartiere Trieste.

Consigliabile tenere le finestre chiuse per le persone che abitano nelle zone limitrofe all’incendio. Ancora sconosciuta la causa: da verificare se si sia trattato di un incidente o se sia stato un atto doloso.

Scrivi un Commento

20 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy