Casilina News
Tailorsan
Attualità

Paliano, traffico e scarico merci: le nuove regole nel Centro Storico

Paliano, traffico e scarico merci: le nuove regole nel Centro Storico

Proseguono i provvedimenti per risolvere alcune delle più stringenti criticità quotidiane che investono il centro storico di Paliano: ieri, 15 luglio, il sindaco Domenico Alfieri ha emesso un’ordinanza che regola il transito dei veicoli adibiti a scarico merci lungo Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Sandro Pertini, Piazza Marcantonio Colonna e Viale Cavour.

L’orario consentito per effettuare il servizio è dalle ore 6,00 alle 16,00, mentre per il traffico urbano il divieto è permanente.

PALIANO, TRAFFICO E SCARICO MERCI: LE REGOLE NEL CENTRO STORICO

«Questa misura – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri – si è resa necessaria per garantire fruibilità, sicurezza e decoro per la viabilità interna al centro storico, tutelando, da un lato, le esigenze delle attività commericali e, dall’altro, il nostro patrimonio urbanistico in favore di una pedonalizzazione dei percorsi e degli spazi pubblici più frequentati dai cittadini.

Una misura che si fa più stringente con l’arrivo dell’estate, un periodo caratterizzato da tanti eventi e dalla presenza, in paese, di numerosi turisti che potranno godere così appieno delle bellezze del nostro borgo».

Scrivi un Commento

tre × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy