Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Alatri, diciannove furti tra abitazioni e negozi: arrestato 33enne

alatri evade domiciliari furti abitazioni negozi

Nel pomeriggio di ieri, ad Alatri, i militari della Stazione Carabinieri di Ferentino, collaborati dai colleghi del N.O.R.M. della Compagnia di Anagni e della Stazione di Morolo, dopo attività di ricerca, traevano in arresto F. D., 33enne del capoluogo, già censito per reati contro il patrimonio, per “evasione” e “danneggiamento”.

Ecco cosa è successo

Il 3 maggio scorso, il prevenuto, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, dopo serrate ricerche è stato tratto in arresto dai militari della Compagnia di Anagni che, a seguito di numerosi furti compiuti nell’ambito della provincia, avevano attivato le indagini risalendo al medesimo come autore degli stessi, in talune circostanze con l’ausilio di complici. Allo stesso venivano infatti addebitati ben diciannove furti in esercizi commerciali e abitazioni, più precisamente nei comuni di Morolo, Frosinone, Ceccano ed Alatri e per tale motivo, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Frosinone, con l’apposizione del braccialetto elettronico.

Il 33enne, inoltre, il 16 giugno scorso dopo aver divelto lo strumento di sorveglianza elettronico (braccialetto elettronico), evadeva rendendosi irreperibile.

I militari operanti, pertanto, a seguito di ricerche lo traevano in arresto rintracciandolo in Ferentino, presso l’abitazione della sua ragazza 42enne, che nella circostanza veniva deferita in stato di libertà per “favoreggiamento personale”.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

A seguito di quanto sopra, questa mattina veniva notificata all’interessato l’ordinanza di revoca degli arresti domiciliari con contestuale custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Frosinone, relativa all’evasione del 16 giugno scorso.

Scrivi un Commento

4 + 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy