Casilina News
Tailorsan
Politica

Quarto Miglio, la polemica di Falcetti (FDI) sul rifacimento del manto stradale

Di seguito, la nota integrale di Emanuele Falcetti, del circolo FdI Tuscolano, riguardante una controversa situazione nella zona di un quartiere romano:

Quarto Miglio, un quartiere alla periferia sud di Roma, municipio VII, che in questi mesi e negli ultimi giorni è stato oggetto di riqualificazione della rete di fibra ottica, ma non solo, ha visto anche la riqualificazione di alcuni tratti stradali e la realizzazione dei marciapiedi da parte del municipio VII.

Proprio alcuni giorni fa il Presidente del municipio annunciava che erano partiti i lavori su Via Al Quarto Miglio e via Annia Regilla. Oggi si vede la realizzazione di questi marciapiedi, ma si vede anche che la sede stradale, per un tratto che si trova all’incrocio tra via al Quarto Miglio e via Annia Regilla rifatta in questo periodo, non è stata oggetto delle normative vigenti. Notiamo infatti come la nostra amministrazione affronta la problematica dei disabili non vedenti, eliminando i percorsi dei disabili, e constatiamo anomalie sul rifacimento stradale. Le caditoie presenti precedentemente sono state completamente ricoperte dal manto stradale. Problematiche che passano in secondo o terzo piano. Sì, proprio così.

Secondo la nostra amministrazione a 5 stelle non servono percorsi per disabili non vedenti e non servono caditoie per il deflusso delle acque piovane. Un vero scempio a 5 stelle, le persone disabili vanno rispettate e prese in considerazione realizzando sempre di più opere per loro adeguate.

Emanuele Falcetti circolo FdI Tuscolano

Scrivi un Commento

17 − quattordici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy