Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, in arrivo il primo festival cinematografico dedicato alle moto

roma festival cinematografico moto

È cosa nota il fatto che Roma sia un’autentica istituzione dal punto di vista cinematografico, e il cinema capitolino intende ora abbracciare anche un ambito piuttosto specifico e alquanto innovativo.

È in partenza, infatti, il contest MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival, il primo festival cinematografico dedicato in modo esclusivo alle “due ruote”.

Non è una novità, d’altronde, il fatto che le moto riescano sempre a suscitare delle forti emozioni, i “centauri” non esiterebbero un istante nel confermarlo, di conseguenza le produzioni cinematografiche di questo genere hanno davvero un fascino particolare.

I motoclisti amano l’azione, dunque la loro passione si consuma principalmente “in sella”, senza ovviamente trascurare tutti gli aspetti di contorno, come ad esempio consultare e-commerce specializzati quali OmniaRacing per acquistare accessori di noti brand come Malossi; in quest’occasione tuttavia sono chiamati a vivere i veicoli di cui sono profondamente innamorati in una chiave del tutto differente.

Chi è interessato può partecipare, ovviamente non prima di aver consultato il regolamento del contest, già disponibile online.

Il termine per l’invio della domanda è il 20 settembre 2019 e il materiale deve rispondere ad alcuni requisiti, in primis al fatto che non deve essere stato mai pubblicato online.

Per il resto, l’opera può esser stata realizzata in qualsiasi anno, può avere qualsiasi durata, e sono ammessi anche filmati che hanno già gareggiato nell’ambito di altri festival cinematografici; per quel che riguarda il tipo di file che dev’essere presentato, esso deve avere un formato .mov e una risoluzione 1920×1080.

Per partecipare non vi è alcun limite d’età, anche i minori possono prendere parte al concorso e, in tal caso, devono inviare in fase di iscrizione i contatti e le documentazioni di un loro genitore.

MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival prevede 7 diverse sezioni in cui è possibile concorrere, e il medesimo filmato può partecipare anche a più di una: esse sono miglior documentario, miglior lungometraggio, miglior cortometraggio, miglior corto documentaristico, migliore generazione web, migliori motoclub e gruppi ed infine premio del pubblico.

Le varie opere saranno ovviamente valutate da un’apposita giuria e le finaliste saranno proiettate durante l’evento, il quale è previsto nei giorni 14 e 15 novembre presso Casa del Cinema, a Roma, nei seguenti giorni 16 e 17, invece, si effettueranno le premiazioni dei filmati più meritevoli presso l’area eventi Ragusa Off.

Questo noto spazio di Roma ospiterà proprio in quei giorni un appuntamento assai interessante per quel che riguarda il mondo dei motori, ovvero l’Eternal City Motorcycle Custom Show; quale occasione migliore, dunque, per rivolgere il premio alle produzioni più meritevoli.

Scrivi un Commento

quindici − 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy