Casilina News
Tailorsan
Attualità

Frosinone, il 22 giugno chiuderà lo storico punto vendita Coop

Frosinone, il 22 giugno chiuderà lo storico punto vendita Coop

Un avviso ai consumatori spiega che sabato 22 giugno 2019 sarà l’ultimo giorno di attività del punto vendita Coop di Frosinone. Quello, sarà l’ultimo giorno in cui il negozio resterà aperto. In molti si sono fermati a leggerlo, contrariati, e altrettanti hanno manifestato la vicinanza ai lavoratori.

Poca merce sugli scaffali

L’esposizione di merce sugli scaffali è ridotta all’osso: questo il chiaro segnale che il punto Coop di Frosinone è prossimo alla chiusura. Il punto vendita sito nella Monti Lepini era attivo da più di 30 anni, sebbene inizialmente sotto il marchio Stella Market ed era diventato un punto di riferimento per tutti i cittadini. Diventato Coop nel 1990 e poi Unicoop Tirreno, adesso chiuderà definitivamente i battenti.

Le motivazioni

Sembra che i motivi principali della chiusura risiedano nell’elevata perdita di gestione e la conseguente impossibilità di invertire rotta, nonostante le azioni svolte per aumentare le vendite ridurre i costi. Soci e clienti potranno comunque continuare a usufruire di vantaggi e servizi negli altri punti vendita Coop.

Unicoop Tirreno ha proceduto con la riorganizzazione della rete vendita attraverso due operazioni: 1) chiusura dei punti vendita di Pomezia Via Cavour, Velletri, Frosinone e Aprilia che presentano risultati economici fortemente negativi; 2) razionalizzazione di area vendita, offerta e organizzazione dei punti vendita di Colleferro, Genzano e Pomezia Via del Mare.

Per i dipendenti che operano nel Lazio ed in particolare nei negozi a sud di Roma, si aprirà una procedura di licenziamento collettivo con unico criterio di scelta la non opposizione al licenziamento da parte del lavoratore per favorire la quale è previsto un incentivo all’esodo di 37.000 euro lordi riproporzionato all’orario di lavoro per i part time.

Scrivi un Commento

1 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy