Casilina News
Tailorsan
Attualità

Job Day ad Albano Laziale: oltre 1.000 candidati incontrano più di 20 grandi aziende nazionali e internazionali

Oltre 1.000 candidature e 400 colloqui, nell’unica giornata di venerdì 14 giugno, per la V edizione del Job Day, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Albano Laziale, patrocinato dalla Regione Lazio con l’organizzazione di InfoJobs.

I candidati selezionati nei Comuni di Albano Laziale e limitrofi, utilizzando criteri innovativi rispetto alle scorse edizioni, hanno raccolto l’invito di oltre 20 grandi aziende nazionali ed internazionali alla ricerca di specifiche figure professionali.

Il Job Day si aggiunge all’attività quotidiana dello Sportello Albano Lavora, attivato da oltre un anno e coordinato dal Dottor Giorgio Di Dato.

«InfoJobs grazie al suo Osservatorio ha rilevato che in questo territorio nell’ultimo anno sono state pubblicate oltre 1.600 offerte di lavoro, confermandone la dinamicità. Con questo Job Day abbiamo dato l’opportunità ai candidati proprio di questa zona di svolgere in una sola giornata colloqui con più di 20 aziende”, dichiara Filippo Saini, Head of Job di InfoJobs. “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo evento: un importante punto di incontro tra aziende e candidati».

Il Consigliere Comunale Gabriele Sepio ha commentato: «Politiche Sociali e Politiche Attive del lavoro, un binomio su cui l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Albano punta ormai da diversi anni. Obiettivo dare dignità al lavoro e alla persona, attraverso colloqui di lavoro e incontri con aziende. Offrire opportunità e non mero assistenzialismo. Grazie a questo progetto ormai sono quasi 3000 le persone che hanno avuto l’opportunità in questi anni di incontrare aziende e svolgere colloqui. A breve organizzeremo un evento per condividere con i cittadini i dati sulle politiche del lavoro del comune di Albano».

Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «Palazzo Savelli, da cinque anni a questa parte, in occasione del Job Day, si trasforma nel luogo dove si incontrano domanda e offerta di lavoro. Un modo innovativo per dare concretezza al concetto di Politiche Attive del Lavoro».

Scrivi un Commento

dodici + 17 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy