Casilina News
Attualità

Vodafone down: giornata problematica per i clienti dell’operatore telefonico

Vodafone down oggi 13 giugno 2019 rete fissa non funziona pomeriggio

Dalle 15 di oggi, giovedì 13 giugno 2019, la linea Vodafone è down. Problema per i clienti, che si aggiunge già a quello avuto due giorni fa sempre dalla stessa compagnia telefonica. L’operatore telefonico sta avendo problemi in gran parte d’Italia.

Numerose le segnalazioni da parte dei clienti Vodafone

Il down dura da circa un’oretta. I problemi segnalati riguardano prevalentemente la rete internet. La rete fissa, in particolare la connessione Internet e in fibra riguardano le principali città italiane, tra cui anche Roma e la provincia. Alla base del guasto potrebbero esserci i DNS (Domain Name System) di Vodafone, che non sarebbero in grado di reindirizzare correttamente le richieste di navigazione. Il browser non può quindi riconoscere quale sia la strada da seguire e la richiesta non viene esaudita. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio con estrema urgenza.

Down in aumento nel pomeriggio di oggi, 13 giugno 2019

Per avere maggiori informazioni sulle tempistiche e sullo stato della situazione potete contattare l’assistenza Vodafone. L’operatore non ha ancora provveduto a diramare notizie in merito, ma sta raccogliendo le varie segnalazioni. Queste ultime, iniziate intorno alle 15, stanno aumentando sempre più a dismisura. Potrebbero seguire aggiornamenti in caso il problema fosse ripristinato nel più breve tempo possibile o se uscissero informazioni ufficiali riguardanti il problema e le relative tempistiche. Segnalate anche voi e le vostre città di provenienza.

Scrivi un Commento

16 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy