Casilina News
Attualità

Paliano sbanca il “Play the games 2016” con diverse medaglie d’oro e d’argento

Si è svolto dal 3 al 5 giugno a Montecatini Terme una delle tappe di “Play the games 2016”, un lungo appuntamento con lo sport, costituito da 18 Eventi programmati in vari week-end da aprile a settembre, che prevede diverse tappe su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un unico grande evento che attraversa l’Italia, diventando un prezioso strumento per sensibilizzare vari territori, diffondere la conoscenza sulla disabilità intellettiva ed educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Diversi atleti palianesi della cooperativa “Fuoricentro” hanno partecipato e si sono classificati in maniera eccellente nei tornei di bocce in diversi gironi: Dario Tufi e Sharon Pacitti medaglia d’oro, Cristian Proietti e Cesari Mirko di Anagni medaglia d’oro, Mariangela Nori e Vincenzo Trombetta di Montelanico medaglia d’argento.

«Congratulazioni a questi nostri atleti – ha dichiarato l’assessore Eleonora Campoli – che attraverso queste attività intraprendono percorsi di crescita e di soddisfazioni. Per loro è fondamentale la ricerca e l’acquisizione dell’autonomia e delle capacità individuali, che sono loro di supporto per una sempre maggiore integrazione sociale.

L’assessorato alle Politiche Sociali cerca sempre di essere vicino a questi ragazzi attraverso tante iniziative promosse e come ora ha cercato di contribuire economicamente a questa grande avventura».

Appuntamento  per il 2017 ai Giochi Nazionali che si svolgeranno a Biella

Scrivi un Commento

5 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy