Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, sconfitta interna per la Serie C. Vincono la femminile e l’Under 20

pallanuoto colleferro serie c femminile under 20

SERIE C NAZIONALE
SPORT TEAM 2000 vs. AC GROUP NUOTO 2000 5-9

Sconfitta interna per lo Sport Team 2000. I leoni di coach Stefano Cancìa, reduci dalla bella vittoria sul campo dell’Aquademia, cedono con il punteggio di 5-9 all’AC Group Nuoto 2000 Napoli, quarta forza del campionato. Un vero peccato, perché lo Sport Team 2000, nonostante una gran bella prestazione, viene sempre tenuto a distanza dalla formazione partenopea che si è indubbiamente dimostrata più forte. La cronaca del match racconta di una prima metà di partita incolore per i leoni colleferrini. Il Nuoto 2000 si porta subito avanti 0-2 nel primo parziale e 0-3 al cambio campo, con un  break subito decisivo che sarà poi incolmabile per il resto del match. Lo Sport Team 2000 ha le sue occasioni ma spreca in numerose circostanze la possibilità di rimanere aggrappato al match con un rigore fallito, due superiorità numeriche gettate al vento e due uno contro zero parati del bravissimo estremo difensore ospite. Finalmente nel terzo parziale arriva la rete. Lo Sport Team 2000 si rifà sotto, ma ogni volta che i leoni si riportano sul -2 gli ospiti trovano subito la via del gol e ricacciano i leoni a -3. Ne esce fuori un terzo parziale pirotecnico che si conclude sul 3-4 per gli ospiti. A segno Prioreschi con una tripletta. Nell’ultimo parziale c’è ancora partita, i leoni tentano sempre di rimontare ma l’AC Group con i suoi tiratori eccellenti e con la sua grande fisicità tiene sempre a distanza nel punteggio i leoni che devono accontentarsi di un 2-2 che fissa il punteggio sul 5-9 finale. A segno nell’ultimo parziale i giovani Anselmi e Tringali. Ora ci sarà il decisivo scontro diretto salvezza di Sabato prossimo che vedrà i nostri leoni impegnati a Cava Dei Tirreni contro il Dream Team Salerno. In caso di vittoria potrebbe essere salvezza.

COMMENTO TECNICO COACH CANCIA.

“Sono soddisfatto dei ragazzi. Abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario che ha dalla sua tiro, fisicità ed esperienza. Naturalmente sapevamo che sarebbe stato difficile giocarsela contro una squadra del genere ma avevo chiesto ai ragazzi di provarci e loro hanno messo in campo grande determinazione e grande spirito di sacrificio. Mancano tre partite alla fine del campionato. Abbiamo la possibilità di chiudere i giochi e di salvarci già nel prossimo turno a Cava dei Tirreni. Sappiamo che sarà una battaglia, sarà una trasferta difficilissima in una piscina dove per noi sarà molto difficile giocare, ma siamo pronti per dare tutto quello che abbiamo come sempre”.

FEMMINILE
TEAM CENTRO ITALIA vs. SPORT TEAM 2000 6-14.

Seconda vittoria stagionale per le leonesse di Coach Frasca che ad Avezzano nella prima trasferta abbruzzese della storia dello Sport Team 2000, trovano una convincente vittoria ai danni del Team Centro Italia con il punteggio di 6-14. La cronaca del match racconta di un match combattuto nella prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio di 2-2. Poi le leonesse cambiano marcia e con un parziale di 1-5 si portano al cambio campo sul 3-7. Degna di nota è la prestazione dell’estremo difensore delle leonesse Ludovica Coculo che para due rigori in questo parziali. Il match và avanti senza particolari problemi con le leonesse che concludono i restanti due parziali sull’ 1-3 e sul 2-4 e fissano il punteggio finale sul 6-14. A segno Benedetta Campoli con cinque reti, Sara Canali con una doppietta, Chiara de Carolis con una doppietta, Marta di Lazzaro con una doppietta ed infine Valentina Bossio, Chiara Vittori ed Alessia Fazio con una rete ciascuna. Una bella vittoria che lascia però un po’ di amaro per il risultato dell’altro match del Girone. Ad Albano infatti Doria e Meeting Club pareggiano sul 5-5 estromettendo di fatto le nostre leonesse dalla finale per il primo secondo posto dell’Over 16 Femminile CSEN in programma il 9 Giugno a Rieti. Un vero peccato per le leonesse che avrebbero meritato di giocarsi questo ambito traguardo fino all’ultimo turno, nel quale avrebbero affrontato proprio il Doria a Colleferro. Le Leonesse si potranno consolare con la finale 3-4 posto nella quale affronteranno proprio le abbruzzesi del Team Centro Italia. Forza Ragazze.

UNDER 20 NAZIONALE
SPORT TEAM 2000 vs. ANTARES N. LATINA 6-5.

Bellissima vittoria per lo Sport Team 2000 Under 20 Nazionale. Al Casaleno, Stadio del Nuoto di Frosinone, i leoni si impongono 6-5 contro i pontini dell’Antares Nuoto Latina al termine di un match bellissimo ed incredibile. I leoni iniziano subito alla grande portandosi già nel primo parziale sul 4-0. Poi un secondo parziale in parità porta le squadre al cambio campo sul 5-1 per i leoni. C’era poi da attendersi la reazione della fortissima squadra ospite nella seconda parte del match e così è stato. Lo Sport Team 2000 non riesce a concretizzare nel terzo parziale e gli ospiti con uno 0-2 si riportano sotto 5-3. Finale di match al cardiopalma l’Antares si riporta 5-4, lo Sport Team 2000 va avanti sul 6-5 trovando finalmente la rete nella seconda parte di match, ma i pontini si riavvicinano nuovamente sul 6-5. Gli ospiti avrebbero la possibilità del pari ma l’estremo difensore dello Sport Team 2000 Matteo Giuliani, con una bella parata ad una manciata di secondi dal termine dice di no e regala ai leoni una bellissima vittoria che permette alla squadra di Mirko Spaziani di agganciare la Roman Sport City al secondo posto in classifica. A segno per i leoni Alessandro Mastracci con una doppietta, Emanuele Mastracci con una doppietta ed infine Francesco Vona e Nicolò Pavia. Nell’ultimo turno del campionato i leoni affronteranno esternamente la capolista e già vincitrice del Girone F Aquademia Velletri, in quella che si annuncia come una bellissima partita.

Scrivi un Commento

otto + 18 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy