Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Esquilino, controlli a tappeto dei Carabinieri: sanzionati 2 parcheggiatori e 5 venditori abusivi

Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un controllo straordinario nella zona di pizza dei Cinquecento, via Marsala e presso la Stazione Termini, per contrastare ogni forma di illegalità nonché controllare le persone che vi stazionano.

I controlli

Nel corso dell’attività sono state sanzionate, per divieto di stazionamento, con contestuale ordine allontanamento per 48 ore, pena richiesta emanazione del “DASPO Urbano”, 5 cittadini del Bangladesh, sorpresi a piazza dei Cinquecento, nei pressi della Stazione Ferroviaria, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente costringendo i turisti ad acquistare i loro prodotti. I militari hanno sequestrato un centinaio di oggetti tra ombrelli di diverse dimensioni e teli plastificati.

I militari hanno anche sorpreso due persone, nei pressi di via Marsala, intenti ad esercitare l’attività abusiva di parcheggiatori. I due, un italiano, di origini partenopee, di 50 anni, domiciliato in un ostello di Roma e un cittadino romeno di 63 anni, senza fissa dimora, sono stati sanzionati per un importo di 771 € a ciascuno, e contestualmente è stata richiesta l’emanazione per 48 ore del divieto di accesso “DASPO Urbano”.

Sono stati attuati diversi posti di controllo, controllate una cinquantina di auto e identificate un centinaio di persone. Elevate anche alcune contravvenzioni al CdS.

Foto in galleria

Scrivi un Commento

cinque × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy