Casilina News
Tailorsan
Meteo

Meteo, scongiurata l’allerta neve nelle province di Roma e Frosinone. Mercoledì l’arrivo di una nuova perturbazione, allerta neve quote basse

Lazio allerta meteo 28 29 maggio 2019 pioggia maltempo

Scongiurata per il momento l’allerta neve anche a quote basse. Si registrano nevicate sopra i 1000 metri.

L’allerta neve e ghiaccio in alcune zone del Lazio, almeno per la giornata di oggi, sembrerebbe congiurata grazie a un leggero rialzo termico che ha portato esclusivamente a venti forti e precipitazioni a carattere temporalesco.

L’allerta neve resta comunque per le quote oltre i 1000 metri.

Per domani, martedì 29 gennaio, sono previste ancora precipitazioni a carattere temporalesco che si attenueranno in serata.

Mercoledì 30 gennaio, invece, ci sarà l’arrivo di una nuova perturbazione di matrice artico marittima che, nel corso della mattinata, porterà  rovesci moderati dalle coste verso l’interno.

Sono attese nevicate sull’Appennino sopra i 1000 metri con probabili precipitazioni nevose anche sotto i 600 metri al confine con la Toscana e l’Umbria.

Data la precedente allerta, poi scongiurata per il rialzo termico di questa mattina,  seguiranno aggiornamenti costanti sulle condizioni meteo dei prossimi giorni e sull’allerta neve a quote collinari.

 

 

Scrivi un Commento

venti + 19 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy