Attualità

Turismo congressuale: Campidoglio promuove a New York offerta Convention Bureau Roma e Lazio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Turismo congressuale: Campidoglio promuove a New York offerta Convention Bureau Roma e Lazio.

Cafarotti: “Stati Uniti target perfetto per la nostra offerta turistico-congressuale. Rappresentano il 25,29% della nostra quota mercato estera e sono al primo posto tra gli ospiti stranieri degli hotel 5 stelle”

Frongia: “La scelta di Roma come meta internazionale del business meeting incentiva il nostro impegno a restituire un’esperienza di turismo legata anche alla capacità di attrarre risorse”

Con il supporto dell’Amministrazione capitolina, il Convention Bureau di Roma e del Lazio vola a New York per promuovere oltreoceano l’offerta territoriale del business tourism.

Oggi, presso la prestigiosa Academy of Science della Grande Mela, l’incontro con 45 operatori provenienti dalle più prestigiose aziende americane del MICE (Meeting, Incentive, Congress & Event). I buyer presenti sono stati individuati fra quelli specializzati in destinazioni europee, a seguito di un’accurata selezione finalizzata a centrare il target di riferimento.

L’iniziativa di sponsorizzare la nostra offerta congressuale negli Stati Uniti muove da una precisa analisi della domanda turistica, che vede gli americani in cima alla top ten dei visitatori stranieri a Roma. Solo nello scorso mese di maggio, i turisti a stelle e strisce sono aumentati del +2,47% rispetto allo stesso periodo del 2017, con una preponderanza assoluta di presenze negli hotel di lusso. Il 41,47% delle presenze straniere negli alberghi a 5 stelle è infatti rappresentato proprio da loro. Altro dato interessante, è che gli americani costituiscono il 25,29% della nostra quota mercato estera: 1 su 4 degli occupanti stranieri delle strutture ricettive alberghiere romane proviene dagli Stati Uniti. Essendo l’America una delle maggiori piazze finanziarie del mondo, il filone della convegnistica è chiaramente oggetto di grande interesse“, dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti.

Promuovere il Brand Roma a livello internazionale significa promuovere un sistema di turismo e sviluppo legato alla città che ha ricadute significative in diversi ambiti. Moltissimi eventi di portata internazionale, come la Formula E, il Giro d’Italia, il Grand Prix di Taekwondo per citarne solo alcuni del 2018, hanno portato nella capitale un indotto economico significativo in termini di presenze turistiche e giro di affari. La scelta di Roma come meta internazionale del business meeting, per cui sono state dedicate risorse e servizi promuovendo in tutto il mondo il nostro network dell’accoglienza, come oggi a New York, incentiva il nostro impegno a restituire un’esperienza di turismo non solo legata alle bellezze antiche ma anche alla capacità di attrarre risorse e porta la Capitale ad essere scelta come teatro ideale di grandi eventi” continua l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Daniele Frongia.

Presenti in platea anche i giornalisti della stampa di settore, mentre media partner dell’evento è la Northstar, specializzata in informazione turistica.

Benzina 1.739 €/lt Diesel 1.699 €/lt GPL 0.679 €/lt Prezzi aggiornati al 13-12-2023
Raggiungimi