Casilina News
Tailorsan
Televisione

Champions League in chiaro: quale partita trasmetterà Canale 5 il 20 e 21 febbraio 2018?

Champions League Europa League partita trasmessa in chiaro in tv 26 e 28 novembre 2019

Seconda tranche delle partite d’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma nelle giornate del 20 e 21 febbraio 2018. Come ormai saprete, da qualche anno la politica dell’Uefa (e delle TV in chiaro e a pagamento) è quella di suddividere in due blocchi il primo turno ad eliminazione diretta del torneo più ambito in Europa, per consentire agli appassionati di seguire il maggior numero di partite possibili e “spalmare” così l’offerta televisiva in più giornate.

Dopo la diretta di Real Madrid-PSG nella giornata di San Valentino, mercoledì 14 febbraio 2018, assisteremo così a un’altra partita in chiaro sulle reti Mediaset, nella fattispecie Canale 5. E’ bene ricordare che la politica scelta da Fininvest per queste edizione della Champions League è quella di non trasmettere mai in chiaro le partite della Juventus, che saranno sempre e solo visibili su Mediaset Premium. L’azienda di Cologno Monzese, che l’anno prossimo perderà i diritti della Champions in favore di Sky, ha scelto ad ogni modo di trasmettere sempre una partita in chiaro per ogni settimana di Champions.

Per la prossima settimana, quindi, ci sarà una gradita sorpresa per i tifosi delle squadre italiane e, in particolare, della Roma, visto che la partita designata per andare in onda è proprio quella di martedì 20 febbraio 2018 in programma tra Shakthar Donetsk e Roma. Capitolini dunque in diretta su Canale 5 con il fischio d’inizio fissato per le 20.45 nel tentativo di approdare ai quarti di finale, risultato che il club giallorosso non raggiunge da ben 10 anni, con l’eliminazione ad opera del Manchester City nella notte del funesto 7-1 all’Old Trafford.

Quella contro gli ucraini sarà anche un’occasione per vendicare sportivamente l’eliminazione patita agli ottavi di finale nel 2011: in quell’occasione gli arancioneri si imposero per 2-3 all’Olimpico e chiusero la pratica nella partita di ritorno con un secco 3-0.

Scrivi un Commento

venti − dodici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy