Meteo meteo 25-26 novembre 2017 provincia di Roma e Frosinone

Published on novembre 13th, 2017 | by Redazione

0

Previsioni meteo 14-15 novembre 2017 province di Roma e Frosinone: vento e pioggia la fanno ancora da padrone

Condividi

Pioggia, freddo e vento saranno ancora i principali protagonisti nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017 nelle province di Roma e Frosinone. Allerta dunque ancora alta in gran parte del territorio laziale dopo gli ultimi comunicati diramati dalla Regione Lazio e la Protezione Civile. Scopriamo dunque nel dettaglio quale sarà la situazione prevista nelle due province.

PROVINCIA DI ROMA

La mattinata di martedì 14 novembre si aprirà all’insegna di un cielo che alternerà sole e nuvole, anche in considerazione delle forti raffiche di vento che faranno cambiare repentinamente il quadro con lo scorrere della giornata. Situazione che andrà via via peggiorando nel pomeriggio e in serata, quando cominceranno a scendere le prime gocce di pioggia che daranno vita a precipitazioni di debole e media intensità. Pioggia abbastanza regolare nella notte e nelle primissime ore della mattina di mercoledì 15 novembre, quando tuttavia assisteremo a locali aperture con sprazzi di sole sparsi per tutta la provincia. Solo un piccolo break, ad ogni modo, perché le nuvole torneranno compatte sin dalle prime ore del pomeriggio con possibili rovesci isolati. Temperature ancora in calo, con le minime previste sui 7° C e le massime che non andranno oltre i 15°, forti raffiche di vento soprattutto nella giornata di martedì, mentre il tasso d’umidità previsto sarà compreso tra il 60% e il 90%.

PROVINCIA DI FROSINONE

Tempo da “lupi” in provincia di Frosinone soprattutto nella giornata di domani, martedì 14 novembre. Situazione grigia già a partire dalle prime ore della mattinata, che si aprirà con un cielo coperto e possibili pioviggini a fare da contorno ad una giornata in cui la luminosità sarà davvero scarsa, ad eccezione di qualche frangente compreso tra le prime ore del pomeriggio dove sarà possibile assistere a locali aperture. Break che conoscerà il termine nella seconda parte del pomeriggio e per tutta la serata, con la pioggia che tornerà a bagnare il capoluogo. Situazione leggermente migliore nella giornata di mercoledì 15 novembre: in mattinata sarà possibile assistere a qualche locale schiarita, alternata a deboli piogge, una situazione che andrà in miglioramento nelle ore del pomeriggio, quando dovrebbero cessare le precipitazioni nonostante la continua presenza di nuvole nel cielo. Temperature in picchiata, con le minime che toccheranno i 3° C e le massime previste sui 12° C. Venti di media intensità, soprattutto nella giornata di martedì, mentre il tasso d’umidità previsto sarò compreso tra il 60% e l’85%.


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli