Casilina News
Tailorsan
Eventi

Valmontone, esposizione personale di Mauro Zappalà al Museo di Palazzo Doria Pamphili dal 2 al 25 giugno

L’Associazione Culturale Cornelia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone presentano: “Un viaggio di assurde risposte immersi in un mare di domande”, un’esposizione personale di Mauro Zappalà.

La mostra sarà visitabile presso il Museo di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone dal 2 al 25 giugno 2017, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00, mentre venerdì, sabato e domenica anche dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

L’artista nasce a Valmontone nel 1982, dove tuttora vive. Completamente autodidatta, dipinge con tecniche miste e fa convergere le tradizionali tecniche pittoriche e scultoree su supporti lignei assemblati su vari livelli e con inserti metallici, dall’alluminio, al ferro, all’ottone. Le opere che ne scaturiscono sono concepite nella loro complessità come un viaggio che si svolge tra concetti opposti mutati di segno, con l’intenzione di spiazzare l’interlocutore, mescolando e mettendo a confronto ragione e pazzia, vita e morte, bene e male, magnetismo e assenza di gravità, e conducendolo, così, in un viaggio di assurde risposte, immerso in un mare di domande, iniziato con la nascita dell’attrazione delle prime molecole e mai finito.

La mostra si inserisce in un contesto di valorizzare e promozione che l’Associazione prosegue da anni per far conoscere le risorse artistiche, storico-culturali e umane presenti sul territorio, ed è lieta di invitarvi al vernissage che si svolgerà Venerdì 2 giugno dalle ore 18,30 nella splendida cornice della dimora seicentesca con ingresso gratuito

Quando gli orizzonti sono linee nitide si equivalgono e si annullano ed è lì che si cela la giusta direzione, la risposta, o meglio la non risposta, il punto zero, il nulla, tanto lontano dalla razionale realtà da generare pazzia.”

Scrivi un Commento

otto + uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy