Curiosità Colleferroシトポスト e Carpineto Romano e le sue Leggende: due pagine Facebook di successo

Published on maggio 18th, 2017 | by Redazione

0

Colleferroシトポスト e Carpineto Romano e le sue Leggende: due pagine Facebook di successo

Condividi

Si chiamano Colleferroシトポスト e Carpineto Romano e le sue Leggende e sono due pagine Facebook nate recentemente, ma che stanno già riscuotendo un notevole successo sul social. Entrambe sono pagine satiriche, che amano coinvolgere gli utenti nella creazione dei contenuti. Contenuti che prendono in giro amabilmente le nostre zone e i personaggi locali.
Se una volta a spopolare erano i gruppi “Sei di… se”, adesso la tendenza è quella di creare pagine di satira che rievochino tradizioni, usi e costumi locali. Dalla sanità alla politica, senza ovviamente dimenticare gli inceneritori e la stazione ferroviaria. Un modo che serve a far riflettere su quali siano i mali locali e atavici, ma anche un gioco per scherzarci sopra e alleggerire questioni delicate.
Di seguito, postiamo una breve fotogallery di alcuni contenuti inseriti in entrambe le pagine. Ai ragazzi che hanno creato le pagine chiediamo un favore: non prendete in giro anche noi;)
Il nostro consiglio? Seguitele.


Condividi

Tags: ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + quattro =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli