Casilina News
Cronaca

Ruba bicicletta in pieno centro: 33enne arrestato dai Carabinieri

Un 41enne ha cercato di rubare una bici di ultima generazione dal valore di quasi 2.000 euro, colpendo alla nuca con una bottiglia di vetro il proprietario. Necessario l'intervento dei Carabinieri

Armato di tronchese ha preso di mira una bicicletta legata ad un palo in piazza di Santa Chiara, a pochi passi dal Pantheon, e, dopo aver tagliato la catena è montato in sella per allontanarsi.

Il ladro, un 33enne romano senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale con le accuse di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

Transitando in piazza, i Carabinieri hanno notato la catena spezzata alla base di un palo della luce e l’uomo che si allontanava a bordo della bici appena rubata. Intervenuti i militari hanno fermato il ladro dopo pochi metri e, dopo aver trovato l’arnese usato per tranciare la catena ancora nelle sue tasche, lo hanno bloccato.

L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto, in attesa del rito direttissimo.
L’arnese usato dal malfattore è stato sequestrato dai Carabinieri, mentre la bici è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Foto di repertorio.

Scrivi un Commento

3 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy