Attualità

Marketing e rispetto dell’ambiente: virtù delle Shopper personalizzate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Marketing e rispetto dell’ambiente: virtù delle Shopper personalizzate

Le shopper personalizzate sono un ottimo strumento di marketing ancora troppo spesso sottovalutato da aziende che potrebbero invece ricavare sostanziosi vantaggi da un loro efficace utilizzo.

Oltre ad accontentare un’esigenza come quella di rendere più comodo il trasporto delle merci appena acquistate, le shopper sono in grado di veicolare una serie di preziose informazioni relative proprio all’azienda che le ha adottate.
Possono quindi rappresentare uno strumento pubblicitario a bassissimo costo, andando a diffondere informazioni in maniera assolutamente naturale alla stregua di un vero e proprio biglietto da visita.

Le shopper personalizzate come strumento pubblicitario

Come è noto, le aziende più piccole notevoli problemi nel tentativo di allargare il loro raggio di azione e la propria popolarità sul territorio. Se sul web possono contare su uno strumento come il sito, nella vita di ogni giorno devono cercare strade alternative per di colpire i consumatori.
Le shopper personalizzate possono rappresentare la soluzione ideale a patto di riuscire a colpire eventuali osservatori grazie ad una grafica intrigante. Proprio l’efficacia visiva di queste buste e del logo che riportano può destare curiosità fino a spingere chi nota le shopper a saperne qualcosa di più dell’azienda che le utilizza.
Non prendere in considerazione questi evidenti vantaggi e ripiegare invece su buste monocolori e anonime, può rappresentare un errore abbastanza marchiano per le piccole realtà commerciali.

Rispetto per l’ambiente

Altro aspetto da sottolineare, non certo di poco conto: le shopper personalizzate sono biodegradabili, ulteriore caratteristica in grado di renderle uno strumento di marketing gradito ai consumatori, soprattutto quelli più sensibili dal punto di vista ambientale.
Realizzate mediante l’impiego di elementi riciclati, non hanno di conseguenza un impatto negativo sull’ambiente in fase di produzione e una volta arrivate alla fine del loro ciclo di vita possono essere avviate allo smaltimento, impiegando pochissimo tempo per essere distrutte e senza liberare sostanze tossiche.
Soluzione gradita soprattutto nelle grandi città dove problematiche ambientali sono ormai preminenti. Si pensi a Roma, con la susseguente  crescita di sensibilità ambientale in atto presso un gran numero di consumatori. L’utilizzo di buste personalizzate a Roma stanno iniziando a crescere anche sulla scia dei danni prodotti dall’accumularsi della plastica e dalla difficoltà a smaltirla.
Ecco perché oltre alla loro utilità in ambito marketing anche la sensibilità ambientale contribuisce ad aumentare l’interesse per le shopper personalizzate da utilizzarsi per la spesa.

Benzina 1.739 €/lt Diesel 1.699 €/lt GPL 0.679 €/lt Prezzi aggiornati al 13-12-2023
Raggiungimi